Come scaricare mappe offline google maps. Come scaricare le mappe di Google Maps sul PC 2018-09-30

Come scaricare mappe offline google maps Rating: 8,2/10 215 reviews

Come scaricare le mappe di Google Maps offline

come scaricare mappe offline google maps

Nel momento in cui l'app rileva che non è disponibile una connessione Internet, in automatico il servizio attiva la modalità offline. Concentriamoci quindi su quelle che ci interesseranno per la vacanza. Quindi cerchiamo il luogo a noi interessato. Mancando la connessione ad internet non è nemmeno possibile creare deviazioni sul tragitto offerto. Premendo il tasto menù di Google Maps in alto a sinistra è possibile poi premere il tasto Stampa in basso e poi quello che compare in alto a destra di colore blu. Scegliendo Seleziona la tua mappa è possibile aumentare o diminuire il livello di ingrandimento per selezionare l'area geografica la cui mappa deve essere memorizzata in locale, sul dispositivo in uso. La novità introdotta nelle ultime ore dagli sviluppatori dell'azienda del noto motore di ricerca è molto semplice da utilizzare e consente di scaricare sul proprio smartphone con sistema operativo Android una porzione di territorio che potrà poi essere utilizzata per la navigazione anche in assenza di connessione WiFi o rete dati.

Next

Google Maps offline: usare le mappe su iPhone senza connessione

come scaricare mappe offline google maps

Scaricare Mappe Google Maps su Android e iPhone Dall'applicazione Google Maps per Android e per iPhone è possibile scaricare mappe per l'uso offline, ideale quando si va all'estero o in zone in cui c'è segnale assente. Per aggiornare una singola area, basta selezionarla e cliccare sul tasto Aggiorna. Potremo comportarci come quando siamo connessi a Internet. Quando la mappa giusta compare sullo schermo, si può premere il tasto Save in alto per salvare l'immagine in una cartella scelta. Considera che una mappa offline di Google Maps rimane memorizzata per 30 giorni, poi scade nella figura puoi vedere tutte le mie mappe scadute… e bisogna aggiornarla via Internet: basta un tap sul nome della mappa, ovviamente quando sei connesso. Quindi, se dovete partire per un viaggio per una città estera, scaricate offline le mappe di cui avrete bisogno. Mentre fino a qualche tempo fa l'opzione era un po' nascosta, oggi salvare mappe è davvero semplice.

Next

Come utilizzare Google Maps offline

come scaricare mappe offline google maps

Download aree offline Partiamo dicendo che non possiamo scaricare tutte le mappe presenti su Google Maps. In particolare, sfruttando queste nuove funzioni è possibile reperire immediatamente informazioni su ristoranti, traffico, circolazione dei mezzi pubblici e tanto altro ancora. Avevo intenzione in questi giorni di aumentare la definizione della mappa scaricando un livello ulteriore ma purtroppo quella mappa non c'è più. A questo punto per poter scaricare mappe Google con Google Map Saver non devi far altro che seguire le istruzioni che ti vengono mostrate a schermo. Il consiglio scontato è quello di avviare il download sotto rete wifi e non da rete mobile. Se la cosa ti interessa e se vuoi quindi scoprire qualche utile trucchetto in modo tale da poter consultare le mappe di tuo interesse anche offline ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero e di concentrarti attentamente sulle informazioni che andrò a fornirti nelle seguenti righe. Utilizzare questa funzione è davvero molto banale.


Next

Come scaricare le mappe di Google Maps offline

come scaricare mappe offline google maps

Per ottenere le informazioni di cui hai bisogno e raggiungere un luogo devi cliccare su Indicazioni. Molti di noi quando preparano le valigie prima di un periodo di vacanza pensano a tutto quello da portare. La tua scelta non avrà impatti sulla tua visita. Poiché ci permette di non perderci, specie nei luoghi più impervi, e al tempo stesso consumeremo molta meno batteria e dati della connessione. Da qualche periodo, è possibile scaricare, installare ed utilizzare Google Maps anche su dispositivi apple. Attenzione però quando sei offline puoi ottenere le indicazioni stradali per spostarti in auto, ma , a piedi o tramite trasporto pubblico.

Next

Google Maps, come risparmiare: scaricare le mappe e usarle offline

come scaricare mappe offline google maps

Nella finestra che a questo punto andrà ad aprirsi seleziona la cartella in cui salvare la mappa dopodiché fai clic su Salva. Ho capito, leggendo qua e là, che è comunque possibile reperire mappe in altri modi ma non riesco a capire come. Per fare ciò puoi attenerti alle dettagliate indicazioni presenti nella mia guida. Apri Google Maps e cerca il nome della città di cui vuoi scaricare le mappe offline. Privacy Questo sito usa cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza di navigazione. Prima di poter usare Google Maps offline è quindi necessario prepararsi. Potete trovare informazioni ancora più dettagliate sui limiti di Google Maps nella dedicata da Google.

Next

Come utilizzare Google Maps offline

come scaricare mappe offline google maps

Invece per scoprire tutti i segreti di Google Maps ed usarlo al meglio non perdetevi i nostri approfondimenti:. Indica poi nel campo Resolution, la risoluzione della tua immagine e il livello di ingrandimento della mappa, da specificare nel campo Zoom. Se lo Scarica non dovesse comparire, significa semplicemente che la mappa inquadrata è troppo grande e bisognerà quindi pizzicare lo schermo per renderla più piccola. Prima di eseguire il download, si deve disegnare l'area della cartina da salvare, usando il quadrato sullo schermo. Per farlo, basta infatti soltanto toccare un punto sulla mappa fino a far comparire il segnaposto. Le indicazioni stradali non includono informazioni su traffico, percorsi alternativi o l'indicazione delle corsie in cui posizionarsi. Una volta scelta verrà scaricata e la troverete fra le vostre aree offline.

Next

Come scaricare le mappe di Google Maps sul PC

come scaricare mappe offline google maps

Una zona più larga significherà più dati e quindi ovviamente un download più pesante. Se durante il tragitto in modalità offline il servizio trova una connessione Internet, Google Maps si connette ed aggiorna le informazioni relative al traffico in tempo reale. Come utilizzare offline il navigatore di Google Maps Adesso che abbiamo scaricato la mappa della zona che ci interessa, come facciamo ad utilizzare offline il navigatore di Google Maps? Una volta fatto, dare un nome alla mappa e toccare il tasto Scarica. Puoi modificare le tue impostazioni in qualsiasi momento. Nella finestra Denomina area offline dai un nome esplicativo alla mappa e fai tap su Salva, ti servirà per sapere al volo qual è il contenuto e poi attendi mentre Google Maps scarica la mappa. Oltre Google Maps, permette di scaricare le mappe di Yahoo, Bing, Nokia e via dicendo. Tieni presente che pur avendo provveduto a scaricare mappe Google così come ti ho appena indicato potrai accedere ai contenuti offline sul tuo dispositivo per un arco di tempo massimo pari a 30 giorni superati i quali saranno automaticamente rimossi.

Next

Google Maps offline: usare le mappe su iPhone senza connessione

come scaricare mappe offline google maps

Altro consiglio che teniamo a darvi è quello di aggiornare di frequente le aree scaricate in modo da aggiungere tutte le ultime novità inserite. Le mie capacità di orientamento sono così limitate che a volte ho persino difficoltà a ricordarmi qual è la destra o la sinistra devo sforzarmi di riportare alla mente qual è la mano con cui scrivo. Eventualmente puoi anche cliccare su uno dei risultati corrispondenti alla keyword da te digitata e forniti in automatico dal programma. Se la cosa ti interessa il primo passo che devi compiere per poter scaricare mappe Google con Google Map Saver è quello di in modo tale da poterti subito collegare al sito Internet ufficiale del software. Prima di avventurarsi a scaricare le mappe offline è necessario sapere che ci sono alcune limitazioni: non è possibile ottenere la mappa di una città intera, ma solo di una porzione. Ex-direttrice e redattrice di Softonic. Scopriamo come salvare le mappe su Google Maps.

Next

Come salvare mappe offline su Google Maps

come scaricare mappe offline google maps

Per usare Google Maps disattivando la connesione internet del cellulare e dopo aver scaricato la cartina sul telefono, non bisogna far altro che impostare sul navigatore un punto di partenza e di arrivo che siano interni all'area scaricata. Altro metodo alternativo per utilizzare Google Maps offline è scaricare le mappe tramite le Impostazioni. Secondo le dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori, gli aggiornamenti migliori riguardano le mappature delle località, dei percorsi e sulla gestione della navigazione. Tutte le porzioni di mappe così salvate saranno appunto disponibili nella sezione Aree offline dove si potranno aggiornare, eliminare o rinominare. E se invece volessimo organizzare una bella gita in macchina? Si deve solo scrivere il nome della città ed il nome del Paese di cui vuoi salvare la mappa in alto a sinistra per esempio Milano, Italia , cambiare se s i vuole la risoluzione, ossia la dimensione della mappa da scaricare, decidere lo zoom ed il topo di mappa, se quella stradale o dal satellite. Cliccando sulla mappa offline desiderata ognuna ha il nome da noi scelto in fase di salvataggio , Google Maps aprirà la schermata della mappa anche senza connessione internet.


Next

Come utilizzare Google Maps offline

come scaricare mappe offline google maps

Per lavoro mi trovai, 5 anni fa, a usare il TomTom e mi accorsi che Nokia Maps del mio nokia N8 ancora vivo! Assicuriamoci di aver accesso la connessione dati o il Wi-Fi. Funziona bene sul vostro dispositivo? Con una connessione wifi e la localizzazione attiva, aprire Google Maps e scorrere il dito da sinistra verso destra per far comparire il menù principale su iPhone toccare il tasto con tre righe in alto a sinistra. TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri. Ovviamente è possibile mantenerla o riscaricarla. Appassionata di moda, cucina e tecnologia, ama collezionare accessori fashion tech, giocare con Instagram e semplificare la vita propria e degli altri con l'aiuto di app e aggeggi hitech: casa sua sembra il covo dell'Ispettore Gadget. Se cambi la modalità di salvataggio delle mappe, dovrai scaricarle di nuovo.

Next